Ilas Web Editor //
22 ottobre 2018
Il valore della carta nel progetto grafico
Una lezione gratuita in esclusiva per tutti gli studenti ilas di Grafica Pubblicitaria
Evento gratuito in esclusiva per tutti gli studenti Ilas di Grafica Pubblicitaria
A cura di Luciano Sepe della Fedrigoni S.p.A.
Luciano Sepe, Responsabile Marketing e Comunicazione della cartiera Fedrigoni S.p.A. incontra gli studenti ilas in una lezione gratuita di 2 ore dedicata al ruolo della carta nel progetto grafico.
Il modulo propone un percorso didattico che, attraverso le principali aree di progetto – editoria, comunicazione aziendale e packaging – mostra come scegliere e utilizzare al meglio la carta, in abbinamento con le diverse tecniche di stampa e finitura.
Date lezioni
22 ottobre 2018
Orario
Dalle 13,10 alle 15,00
Docente
Luciano Sepe
Location
Ilas, Aula 4
Agli studenti è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite il seguente link
Gli studenti che prenoteranno senza poi essere presenti all'evento o senza aver comunicato la impossibilità a partecipare, non potranno prenotare gli eventi successivi. Pertanto vi preghiamo di prenotare solo se certi di partecipare per evitare che, vista la limitata disponibilità di posti, studenti realmente interessati restino esclusi.
Chi è Luciano Sepe
Nasce a Napoli nel 1965. Nel 1983 si diploma al Liceo Artistico di Napoli a pieni voti, subito dopo il suo percorso professionale inizia collaborando presso alcuni studi grafici e contemporaneamente frequentando la facoltà di Architettura che non completerà per fare spazio al suo lavoro di graphic designer, difatti dal 1984, per circa 12 anni lavorerà presso varie agenzie di pubblicità. Nel 1994 entra nell'elenco dei pubblicitari professionisti come TPP.
In questi anni si occuperà molto della stretta relazione tra progettazione grafica e produzione in fase di stampa.
Nel 1996 trasportato dalla passione per l'utilizzo dei supporti cartacei, entra a far parte della cartiera Fedrigoni SpA nel servizio Marketing/Promozione per la Filiale di Napoli.
In questi anni frequenta vari corsi di formazione, sia presso la cartiera che alla scuola grafico e cartaria "San Zeno": "La carta nel processo di stampa offset", "Tecniche di nobilitazione e allestimento degli stampati".
Da allora fino ad oggi è di supporto e consulente per tutti coloro che progettano su carta (agenzie di pubblicità, grafici, editori, aziende con reparto grafico), cercando di spiegare quanto sia importante la carta nel progetto grafico, e quante sensazioni tattili e visive trasferisce esaltando il lavoro di un graphic designer.