Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Lunedì 7 giugno inizierà una nuova sessione del corso ILAS di Grafica Pubblicitaria. Il corso, salvo differenti disposizioni, si terrà in presenza nelle aule ilas adeguate anti covid.
Siamo pronti a riaprire in sicurezza nei nuovi laboratori ILAS, dotati di postazioni ergonomiche con separatori in plexiglass, ventilazione meccanica controllata e dei nuovissimi depuratori Beghelli.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.
"Il corso di grafica di eccellenza
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"
Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.
PROSSIMA SESSIONE:
07/06/2021
DURATA:
85 lezioni / 11 mesi
ISCRIZIONE:
100,00 euro
QUOTA MENSILE:
320,00 euro
Come è strutturato il corso?
Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.
85 lezioni in aula laboratoriale da 1H30
- 43 lezioni di progettazione
- 38 lezioni sui software Adobe Illustrator / Photoshop / Indesign
- 4 lezioni su After effects per spazi video social
- 1 workshop “Le forme della carta” con Luciano Sepe di Fedrigoni
Online - Lezioni da 1H
- 8 lezioni "Storia della Grafica" (Modalità Asincrona)
- 6 lezioni "Google Web Designer" (Modalità Sincrona / Asincrona)
- 4 lezioni "Realizzazione banner per Google Ads" (Modalità Sincrona / Asincrona)
- 4 lezioni "Esperienza interattiva Facebook" (Modalità Asincrona)
- 8 lezioni "Storia della fotografia" (Modalità Asincrona)
- 4 workshop sulla comunicazione visiva con esperti di chiara fama
Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.
Aule perfettamente attrezzate, climatizzate e dotate di un computer Apple iMac dedicato per ogni studente, in un rapporto ore/docente/studenti ottimale per l'apprendimento.
Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe
Alla ilas interagiscono oltre 50 docenti, professionisti laureati
o certificati Adobe e Autodesk, per offrire il massimo della specializzazione in ogni area
di competenza.
Cosa imparerai in questo corso?
Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.
"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"
Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.
Il metodo Ilas
La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.
"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."
Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.
Sei mai stato a un seminario Ilas?
I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.
Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.
Crea il tuo portfolio online
Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.
"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"
Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.