alexa
Attività didattiche // Pagina 87 di 106
30.11.2014 # 3956
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

Ilas Web Editor //

Sistema di attribuzione votazioni finali con test

Corsi di Social Media Marketing

Procedura ISO 9001:2008 /  Procedura di attribuzione votazioni finali con test

ESAME CONCLUSIVO CORSI DI SOCIAL MEDIA MARKETING


Come viene determinata la votazione 
La votazione finale è determinata dal punteggio ottenuto dall’esecuzione di un test a risposta multipla e da una valutazione soggettiva espressa dal docente principale del corso. 


Come viene effettuata la valutazione dell'esame? 
L’esecuzione del test consente di ottenere una votazione variabile da 85 a 110/centodecimi oltre la lode. Il docente ha la facoltà di incrementare fino ad un massimo di 10 punti la votazione ottenuta nel test in considerazione di una personale valutazione del percorso scolastico di ogni singolo studente. In tutti i casi in cui il punteggio del test sommato al voto del docente determini una votazione superiore a 110 punti, viene attribuita la lode. 


Quante domande contiene il test? 
I test possono essere costituiti da un minimo di 70 fino a un massimo di 150 domande. 


Come viene valutato il punteggio del test? 
Il test si considera superato quando il numero di risposte esatte è uguale o superiore al 65% percento dei quesiti proposti. 


Scala di valutazione 

Il test attribuisce un punteggio di base calcolato secondo i seguenti parametri: 


Da 95 al 100% delle risposte corrette: 110/110 con proposta di lode 

Da 90 a 94% delle risposte corrette: 110/110 

Da 85 a 89% delle risposte corrette: da 105 a 109/110 

Da 80 a 84% delle risposte corrette: da 100 a 104/110 

Da 75 a 79% delle risposte corrette: da 95 a 99/110 

Da 70 a 74% delle risposte corrette: da 90 a 94/110 

Da 65 a 69% delle risposte corrette: da 85 a 89/110 


Votazione dei docenti e attribuzione della lode.
Il docenti principali hanno la facoltà di incrementare la votazione da 1 a 10 punti in funzione del rendimento didattico in aula. La lode viene attribuita all’unanimità dai docenti principali.


Punteggio presenze 

Il tasso di presenza incide sulla votazione secondo i seguenti parametri: 


< 50% -2 punti 

Da 51% a 79% 0 punti 

Da 80 a 89% +1 punti 

Da 90 a 100% +2 punti 


Verbale d'esame 

Gli studenti possono richiedere copia del verbale d'esame nel quale vengono riportati i vari parametri determinanti la votazione finale. 


Privacy 
Gli studenti che per questioni di privacy non intendano rendere pubblica la propria votazione devono farne esplicita richiesta presso la segreteria compilando l'apposito modulo.

10.12.2014 # 3974
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

Ilas Web Editor //

Master in Web Design Docente Nicola Cozzolino - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 22 DICEMBRE 2014


BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 15 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER IN WEB DESIGN / 2° ANNO ILAS

Scadenza presentazione domande borse di studio: 22 dicembre 2014

Data inizio corso: 13 gennaio 2015
Durata corso: 9 mesi / 72 ore / 1 lezione settimanale
Docente: Nicola Cozzolino (posti esauriti)


Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione, con sede in Napoli, via Alcide De Gasperi 45, attiva il MASTER IN WEB DESIGN / 2° ANNO ILAS, rivolto a coloro che abbiano conseguito un diploma in Web Design (corso annuale) nei corsi erogati dal Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2012/2013.

In tutti i casi in cui lo studente non abbia ancora ricevuto copia del proprio attestato di partecipazione, sarà cura della ilas verificare la votazione conseguita direttamente dal registro elettronico.

L'accesso al corso, a numero chiuso, avviene mediante selezione in base a criteri di merito: lavori presentati, curricula e titoli.


IL CORSO
Il Master in Web Design 2° anno è un percorso formativo di perfezionamento, rivolto a chi ha già una solida formazione di base e desidera approfondire aspetti della progettazione e della programmazione lavorando su progetti concreti. 
In tal modo gli studenti possono sperimentare la progettazione in merito a specifici campi di applicazione, confrontandosi con le peculiarità di questi e con la necessità di declinare in modo flessibile le competenze rispetto alla clientela e al pubblico di riferimento. 
Per questo motivo il corso di Web Design 2° anno è aperto a chi ha già frequentato un corso ilas annuale di Web Design e ha sufficiente padronanza non soltanto delle basi di programmazione e design, ma anche di quella parte della teoria più legata alla strutturazione dei contenuti.
In possesso di tali requisiti gli studenti possono cogliere al meglio l'importante occasione offerta da questo percorso che si sofferma invece su progetti specifici e dettagliati che, grazie alla partnership didattica stipulata con LEGAMBIENTE riguarderanno l'ideazione, la progettazione e lo sviluppo del portale nazionale dell'associazione. 




DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 9 mesi (13 gennaio 2015 – 31 ottobre 2015) per un totale di 72 ore.
Il corso, costituito da 1 lezione settimanale, si terrà nei seguenti orari:
Venerdì dalle ore 13,00 alle 15,00

È prevista la frequenza obbligatoria. Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.


COSTO DEL CORSO (per gli studenti che non usufruiscono della borsa di studio)
Euro 150,00 mensili iva compresa
Euro 100,00 di iscrizione iva compresa


BORSE DI STUDIO
Il valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 1.100,00 iva compresa a parziale copertura dei costi di formazione.
A carico dello studente una quota unica di partecipazione di euro 350,00 iva compresa da corrispondere all'atto dell'iscrizione.


REQUISITI DI ACCESSO

Requisiti di accesso studenti ilas:
Diploma ilas di Web Design conseguito a partire dall'anno accademico 2012/2013


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E TERMINI DI SCADENZA DELLA DOMANDA DI EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

La prenotazione al corso va effettuata online secondo le consuete modalità.

Contestualmente, lo studente che intenda richiedere la borsa di studio, dovrà inserire nel campo "INVIACI UN TUO PARERE" del form di prenotazione la dicitura "SI RICHIEDE LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI PER LA BORSA DI STUDIO"
Le prenotazioni vanno effettuate entro il 22 dicembre 2014

La prenotazione non è vincolante e lo studente ha la facoltà di scegliere se confermare la propria partecipazione in seguito all'esito della richiesta di erogazione borsa di studio.


CRITERI DI SELEZIONE
I criteri utilizzati per la valutazione e la scelta dei candidati sono i seguenti:

1) Valutazione dei lavori presenti in gallery;
2) Giudizio o voto finale conseguiti al termine del corso frequentato e indicati sul diploma rilasciato dal Centro Studi Ilas;


PUBBLICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
L’elenco dei candidati selezionati verrà pubblicato il 23 dicembre 2014 sul sito www.ilas.com.


FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI ASSEGNATARI DELLA BORSA DI STUDIO
Gli studenti selezionati saranno tenuti a formalizzare l’iscrizione al corso entro il 29 dicembre 2014.

Qualora si verificasse l’ipotesi che un candidato risultato idoneo rinunci o in caso di mancato perfezionamento dell'iscrizione entro il suddetto termine del 29 dicembre, senza necessità di ulteriore avviso sarà assegnata d’ufficio la borsa di studio al primo candidato escluso che avrà, a sua volta, il termine perentorio di 2 giorni lavorativi per completare l'iscrizione.


PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI A PAGAMENTO
Gli studenti che intendano partecipare al corso senza usufruire della borsa di studio possono formalizzare la propria iscrizione utilizzando il sistema informatico di prenotazione sul sito ilas.


10.12.2014 # 3973
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

Ilas Web Editor //

Master in Graphic Design - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 18 DICEMBRE 2014

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 15 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER IN GRAPHIC DESIGN / 2° ANNO ILAS


Scadenza presentazione domande borse di studio: 18 dicembre 2014

Data inizio corso: 8 gennaio 2015
Durata corso: 9 mesi / 72 ore / 1 lezione settimanale

Docente del corso: Alessandro Cocchia

Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione, con sede in Napoli, via Alcide De Gasperi 45, attiva il MASTER IN GRAPHIC DESIGN / 2° ANNO ILAS, rivolto a coloro che abbiano conseguito un diploma in Grafica Pubblicitaria (corso annuale) nei corsi erogati dal Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2010/2011.

In tutti i casi in cui lo studente non abbia ancora ricevuto copia del proprio attestato di partecipazione, sarà cura della ilas verificare la votazione conseguita direttamente dal registro elettronico.

L'accesso al corso, a numero chiuso, avviene mediante selezione in base a criteri di merito: lavori presentati, curricula e titoli.


IL CORSO
Il corso di Graphic Design 2° anno è un percorso formativo di prefezionamento, rivolto a chi ha già una solida formazione di base e desidera approfondire aspetti della progettazione teorici e tecnici, lavorando su progetti concreti. In tal modo gli studenti possono sperimentare la progettazione in merito a specifici campi di applicazione, confrontandosi con le peculiarità di questi e con la necessità di declinare in modo flessibile le competenze rispetto alla clientela e al pubblico di riferimento. Per questo motivo il corso di Graphic Design 2° anno è aperto a chi ha già frequentato un corso ilas annuale di grafica e ha sufficiente padronanza non soltanto della tecnica di base relativa tanto alla progettazione quanto ai software professionali, ma anche di quella parte della teoria più legata agli aspetti pubblicitari. In possesso di tali requisiti gli studenti possono cogliere al meglio l'importante occasione offerta da questo percorso che si sofferma invece su progetti specifici e dettagliati che riguardano l'editoria, il merchandising, la segnaletica, l'identità visiva e si delinea come un'occasione di completare il percorso già intrapreso accrescendo il livello delle competenze degli studenti, sia da un punto di vista teorico sia da quello pratico. 


CONTENUTI

STRUTTURA DI UN MANUALE DI IDENTITÀ VISIVA
il manuale di identità visiva è lo strumento che raccoglie tutte le regole che gestiscono l'immagine di un Brand, partendo dalla segnaletica dei servizi fino ai format per i vari livelli della comunicazione visiva.
Elementi base
Corporate identity
Below the Line
Above the line
Editoria
Signage

PROGETTO siv (SISTEMA IDENTITÀ VISIVA)
Un progetto ampio sviluppato su tutti i livelli di comunicazione necessari per costruire, promuovere e consolidare una Brand identity ma anche comunicare al pubblico le informazioni e i servizi.
Il progetto cercherà di far sviluppare capacità di art directions e di strategic design, riuscendo ad affrontare progetti più complessi e strutturati.
Progettare un SIV per i beni culturali (es. Un museo)

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #1
PARTE ESECUTIVA LAVORI -PREPARAZIONE DEI FILE PER LA STAMPA
I TIPI STAMPA
Offset
Tipografica
Serigrafica
Scomposizione fotografica
Quadricromia e tinte piatte
Esportazione dei file

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #2
CARTE E ALLESTIMENTI COME VALORE AGGIUNTO DI UN PROGETTO
Caratteri della carta
Tipi di carte e differenti rese fotografiche
Grammature, spessori e trame
Le rilegature: automatiche, manuali e creative
Le stampe a secco, a caldo e le vernici

EDITORIA #1
PROGETTO DI COLLANE EDITORIALI
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione

EDITORIA #2
PROGETTO DI GUIDE INFORMATIVE
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione
Organizzazione dei contenuti
Sviluppo delle pagine tipo (modelli)

PACKAGING
Progetto e disegno di fustelle per packaging carta
Realizzazione di un progetto di pack cartaceo originale

SEGNALETICA #1
PROGETTARE UN SISTEMA DI ORIENTAMENTO INTEGRATO
Capire come informare il visitatore attraverso una serie di strumenti che siano collegati tra loro (pannelli didattici, segnaletica direzionale, mappe, guide audio ecc...) e che gli consentano di orientarsi all'interno di un sito ottenendo tutte le informazioni necessarie.

SEGNALETICA #2
infografica e grafica di pubblica utilità
segnaletica di percorso

SEGNALETICA #3
segnaletica dei servizi
segnaletica di orientamento

SEGNALETICA #4
STRUTTURE E MATERIALI PER LA SEGNALETICA NELLE AREE MUSEALI
Progetto delle forme
Ricerca e scelta dei materiali
Impaginazione dei contenuti
Fattibilità
Prototipazione

MERCHANDISING
PROGETTO DI LINEE DI PRODOTTI ORIGINALI.
Il merchandising è uno strumento efficace nella costruzione di un Brand, alimentando la diffusione e la notorietà marchio, contribuisce alla crescita dei suoi valori. Oggi il merchandising è considerato uno strumento utile per comprendere il livello di penetrazione di una marca ed è soprattutto una fonte di guadagno che rappresenta parte significativa dei fatturati di molti musei.




DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 9 mesi (08 gennaio 2015 – 31 ottobre 2015) per un totale di 72 ore.
Il corso, costituito da 1 lezione settimanale, si terrà nei seguenti orari:
Giovedì dalle ore 17,00 alle 19,00

È prevista la frequenza obbligatoria. Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.


COSTO DEL CORSO (per gli studenti che non usufruiscono della borsa di studio)
Euro 150,00 mensili  iva compresa
Euro 100,00 di iscrizione iva compresa


BORSE DI STUDIO
Il valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 1.100,00 iva compresa a parziale copertura dei costi di formazione.
A carico dello studente una quota unica di partecipazione di euro 350,00 iva compresa da corrispondere all'atto dell'iscrizione.


REQUISITI DI ACCESSO

Requisiti di accesso studenti ilas:
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2010/2011


MODALITÀ DI ISCRIZIONE E TERMINI DI SCADENZA DELLA DOMANDA DI EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

La prenotazione al corso va effettuata online secondo le consuete modalità.

Contestualmente, lo studente che intenda richiedere la borsa di studio, dovrà inserire nel campo "INVIACI UN TUO PARERE" del form di prenotazione la dicitura "SI RICHIEDE LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI PER LA BORSA DI STUDIO"
Le prenotazioni vanno effettuate entro il 18 dicembre 2014

La prenotazione non è vincolante e lo studente ha la facoltà di scegliere se confermare la propria partecipazione in seguito all'esito della richiesta di erogazione borsa di studio.


CRITERI DI SELEZIONE
I criteri utilizzati per la valutazione e la scelta dei candidati sono i seguenti:

1) Valutazione dei lavori presenti in gallery;
2) Giudizio o voto finale conseguiti al termine del corso frequentato e indicati sul diploma rilasciato dal Centro Studi Ilas;


PUBBLICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
L’elenco dei candidati selezionati verrà pubblicato il 22 dicembre 2014 sul sito www.ilas.com.


FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI ASSEGNATARI DELLA BORSA DI STUDIO
Gli studenti selezionati saranno tenuti a formalizzare l’iscrizione al corso entro il 23 dicembre 2014.

Qualora si verificasse l’ipotesi che un candidato risultato idoneo rinunci o in caso di mancato perfezionamento dell'iscrizione entro il suddetto termine del 23 dicembre, senza necessità di ulteriore avviso sarà assegnata d’ufficio la borsa di studio al primo candidato escluso che avrà, a sua volta, il termine perentorio di 2 giorni lavorativi per completare l'iscrizione.


PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI A PAGAMENTO
Gli studenti che intendano partecipare al corso senza usufruire della borsa di studio possono formalizzare la propria iscrizione utilizzando il sistema informatico di prenotazione sul sito ilas.


20.11.2014 # 3937
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

Paolo Falasconi //

Pressure Test Lupetti: una copertina per il libro L'Azzardo

Una settimana per sviluppare il progetto della copertina per il nuovo libro di Lupetti Editore

Un nuovo Pressure Test per gli studenti e diplomati 2014 ilas dei corsi di Grafica Pubblicitaria, Pubblicità & Marketing e Fotografia. La sfida è sviluppare il progetto grafico creativo della copertina del libro di prossima pubblicazione dell'editore Lupetti, dal titolo " L'Azzardo ". Il volume è il secondo di una trilogia della collana Narratori/thriller che ha già visto la pubblicazione di "Nulla è per caso" scritto sempre da Roberto Spingardi, e descrive una lotta mortale tra trafficanti di opere d'arte, le mafie, miliardari collezionisti che commissionano furti, polizie internazionali, magistrati e governi.  

Essendo parte di una collana è molto importante che l'immagine sia in continuità con il primo volume per esempio nella scelta del soggetto raffigurato (animali) in questo caso Il Cobra o la Mangusta  o tutti e due assieme che si sfidano in una lotta nortale o nello stile (immagine su fondo nero) o per il richiamo di elementi ripetitivi (il cornetto rosso).  

Di seguito i dati per sviluppare la creatività:  

Formato: 15,5X23 cm  
Autore: Roberto Spingardi  
Titolo: L'AZZARDO  

I progetti devono essere sviluppati in esecutivo su piattaforma software Adobe ILLUSTRATOR.  Le immagini eventualmente previste devono obbligatoriamente essere scelte tra quelle disponibili nella banca dati di FOTOLIA, pena l'annullamento della partecipazione al contest. È sufficiente utilizzare il bozzetto in bassa risoluzione, non è richiesto allo studente di acquistare i diritti dell'immagine in alta risoluzione.  

I lavori vanno inviati all'indirizzo e-mail azzardo_lupetti@ilas.eu, entro le ore 12.00 de  l 27 novembre 2014.  




IL PREMIO

Lo studente vincitore, oltre a firmare la copertina, riceverà in premio libri lupetti per un valore di 250,00 euro. Il premio verrà assegnato esclusivamente nel caso in cui il lavoro venga scelto e utilizzato.


Questo è il link per visualizzare la copertina del primo volume della trilogia: clicca qui



C'è tempo una settimana, buona fortuna! 

19.11.2014 # 3935
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

//

Dal 01/12/2014 ogni mese
Corso mensile di SEO con Giovanni Ferricchio

8 lezioni in aula informatica sul SEO

Il nuovo corso mensile ilas di specializzazione in  SEO - Search Engine Optimizer.

Docente: Giovanni Ferricchio, ACI Adobe Dreamweaver e responsabile didattico del dipartimento di Web Design e programmazione PHP.

Data di inizio: 01 dicembre 2014
Giorni e orari: Lunedì e martedì dalle 15,00 alle 17,00
Durata: 16 ore / 8 lezioni
Aula: informatica - Un computer disponibile per ogni partecipante
Docente: Giovanni Ferricchio (ACI Adobe)
Costo: euro 200,00 iva compresa





Programma SEO

Search Engine Optimizer 
Definizione di SEO e principali strumenti 
Il ruolo del SEO in una Web Agency 
Cenni di Search Engine Marketing 
L'indicizzazione del web: il PageRank di Google 

Tecniche di ottimizzazione 
Ottimizzazione delle pagine: i TAG HTML, i crawler 
Le specifiche WCAG Keyword: le parole chiave in un testo web 
Pianificare una campagna di Link building 

Copywriting direct response (CDR) 
Direct response advertising e copywriting direct response 
Obiettivi del CDR: influenzare, persuadere, attivare 
Tecniche di scrittura per facilitare il CDR 
Alcuni esempi significativi di scrittura SEO-friendly 

L'Interazione con l'utente 
La creazione dei contenuti in funzione del SEO
Il comportamento dell'utente sul web Intercettare l'obiettivo delle ricerche: percorso, informazioni, indagine commerciale. 

GOOGLE TOOLS (SEO)
Come realizzare un sito a prova di Google: gli strumenti per ottenere il massimo dal motore di ricerca.
Norme sulla qualità.
Istruzioni tecniche.
Web semantics.
Page rank e reputation.

Google Webmaster Tools
Personalizzare l’aspetto dei risultati di ricerca.
Traffico di ricerca.
Stato dell’indicizzazione di google.
Scansione del sito, sitemap xml, file robots.
Rimozione di contenuti.

Google Web Analytics
Studiare il comportamento dei visitatori del sito.
Provenienze, conversioni e rimbalzi.
Percorsi di navigazione.
Frequenza delle visite.

Traffico organico e traffico a pagamento 
Differenze 

Landing Pages

Algoritmi di Google
Evoluzione 
Gli ultimi update

Social media
L’influenza dei Social Network sul SEO

Penalizzazioni di Google
Come evitare il declassamento di un sito
Contenuti duplicati

04.11.2014 # 4191
Sistema di attribuzione votazioni finali con test

//

Corso Pubblicità Art e Copy - Sessione dicembre 2014

Strumenti: documenti esercitazione

Esercitazione: campagna di comunicazione -latte fresco- - arf

docente: Fulvio Iannucci

slide: Brief - allegato A / B


Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas