Al Corso ilas di Fotografia l'attore si presta all'obiettivo degli studenti
Documento senza titolo
Doppio appuntamento per gli studenti del corso di fotografia ilas. Nemmeno il tempo di metabolizzare le emozioni dello shooting con il maestro Peppe Barra che un altro attore è già in sala posa a disposizione dell'obiettivo. Si tratta di Luca Riemma, napoletano, classe 1983. Luca deve la sua notorietà alla soap opera tutta italiana "Un posto al sole" nella quale ha interpretato il ruolo del bagnino Pietro, guadagnandosi fin da subito apprezzamenti per il suo talento. Recita con la regia di Mario Martone ne Le nozze di Figaro e Don Giovanni, e torna nella fiction più volte interpretando ruoli diversi nella serie La squadra. Candidato al David di Donatello nel 2005, Luca è un artista poliedrico capace di passare con disinvoltura da ruoli comici a ruoli drammatici, e la sua grande capacità di comunicare gli ha permesso di stabilire fin da subito con i ragazzi del corso di Fotografia uno speciale feeling.
Il tempo è volato via in un attimo, l'atmosfera piacevole e rilassata ha permesso a tutti di scattare ottime fotografie superando la barriera dell'imbarazzo che rischia sempre di interporsi fra il soggetto da ritrarre (specie se conosciuto dal pubblico) e il fotografo. Chi l'avrebbe detto? Questo è quanto si sono ripetuti i ragazzi del corso per tutto il tempo dello shooting: due importanti artisti in pochi giorni, due modi diversi di interpretare lo stesso mestiere, due storie diverse accomunate da una stessa passione per la recitazione, e agli studenti dietro l'obiettivo il compito di raccontarle, cercando di cogliere da ciascuno di essi i tratti più significativi della persona che si cela dietro il personaggio. Presto sulla gallery ilas e sul Blog di fotografia i ritratti realizzati dagli studenti sotto la regia di Ugo Pons Salabelle.
16 ore / 8 lezioni / 1 mese / one-to-one (1 computer per ogni studente)
giorni ed orari di frequenza: martedì e giovedì 11.00-13.00
Attestato ilas ATC Adobe
Docente Elisabetta Buonanno Ilas, in qualità di Adobe Authorised Training Centre accresce la sua offerta formativa con i nuovi corsi Adobe per chi vuole imparare velocemente ad utilizzare il software sfruttandone tutte le potenzialità.
Adobe Photoshop Basic
Il corso è costituto da 8 lezioni per 16 ore complessive. Le lezioni si tengono il martedì e il giovedì dalle ore 11.00 alle 13.00 e sono tenute dalla docente Elisabetta Buonanno, Adobe Certified Instructor - Illustrator - Photoshop
Al termine del corso viene rilasciato l´attestato autorizzato da Adobe livello Basic.
Adobe, attraverso il processo di certificazione ACI, garantisce la qualità ed il livello di competenze dell´istruttore; ciò permette al Centro Studi Ilas di assicurare, nell´ambito dei corsi dedicati al solo software Adobe, la massima accuratezza nello svolgimento dei programmi didattici e la sicurezza di una docenza assolutamente qualificata.
I corsi si differenziano per livello e permettono di conseguire un attestato di partecipazione rilasciato dal Centro Studi Ilas nella qualità di Centro di formazione autorizzato da Adobe.
Il Basic Level è rivolto ai principianti e costituisce l´approccio ideale ai software Adobe. Grazie all´insegnamento qualificato ed al costante tutoraggio da parte di docenti Aci Adobe certificati, permette ai partecipanti di apprendere le funzionalità di base dei programmi in maniera corretta, seguendo un percorso formativo collaudato.
Il programma viene erogato nella formula one-to-one e ogni allievo potrà partecipare alle lezioni usufruendo di una postazione iMac totalmente a sua disposizione.
Le prossime 4 lezioni del Modulo Plus dal 5 al 26 aprile, saranno tenute da Stefano Scialla, Direttore Creativo e fondatore della Smart Comunicazione srl e saranno dedicate alla Pubblicità Stampa.
Leggi il profilo di Stefano Scialla sul sito nell'area docenti Modulo Plus .
L' incontro del maestro del Graphic Design con gli studenti ilas
Uno straordinario successo di pubblico ed un grande entusiasmo hanno caratterizzato l'evento speciale voluto da ILAS per incontrare il grande maestro del graphic design Milton Glaser il 22 marzo. Direttamente dal suo studio di New York, Glaser ha tenuto una appassionante conference call nella quale ci ha raccontato dei suoi più recenti progetti, alcuni presentati in esclusiva per noi, offrendoci la possibilità di conoscere uno fra i più autorevoli punti di vista su temi quali il rapporto tra arte e design, il futuro delle nuove tecnologie e il modo in cui queste possono arricchire l'esperienza di progetto di un graphic designer.
In occasione dell'incontro Mr. Glaser ci ha regalato in anteprima per l'Italia le pagine più significative del suo nuovo libro in uscita per il prossimo marzo. http://www.miltonglaser.com/miraculous/ . Ha poi risposto alle molte domande degli studenti offrendo consigli tecnici e suggerimenti senza tralasciare nessun dettaglio. Il tempo a nostra disposizione è volato in un attimo. Giusto lo spazio per i saluti e i ringraziamenti, e per uno speciale in bocca al lupo agli studenti ILAS dal grande Maestro. Una giornata incredibile, un incontro che non mancherà di lasciare il segno ancora per molto tempo. Arrivederci al prossimo indimenticabile evento.
MILTON GLASER
Per molti, Milton Glaser è l'incarnazione stessa del graphic design americano durante tutta la seconda metà di questo secolo. La sua presenza e l'impatto sulla professione a livello internazionale ancora oggi è semplicemente formidabile. Immensamente creativo e articolato, è un uomo moderno, un designer-illustratore di una razza rara, che porta una profondità di comprensione e pensiero concettuale, combinata con una ricchezza diversificata del linguaggio visivo nel suo lavoro.
Nato nel 1929, Milton Glaser ha studiato presso la Scuola Superiore di Musica e Arte e il Cooper Union School of Art di New York. Grazie ad una borsa di studio Fulbright, ha vissuto e studiato all'Accademia di Belle Arti di Bologna per un anno, collaborando tra gli altri, con il grande maestro Giorgio Morandi. Ha co-fondato il rivoluzionario Pushpin Studios nel 1954, ha fondato il New York Magazine con Clay Felker nel 1968, quindi lo studio Milton Glaser, Inc. nel 1974; ha collaborato con Walter Bernard nel 1983 per formare il gruppo WBMG. Durante la sua straordinaria carriera, Glaser è stato un prolifico creatore di manifesti e stampe. Le sue opere sono esposte in mostre collettive e personali in tutto il mondo, i suoi lavori sono nelle collezioni permanenti di molti musei, tra cui il Museum of Modern Art, New York; The Israel Museum, Jerusalem; The Chase Manhattan Bank, New York; the National Archive, lo Smithsonian Institute, Washington, D.C., il Cooper Hewitt National Design Museum, New York.
Glaser è anche un noto designer grafico e architettonico, con un corpo di lavoro che va dal famosissimo I LOVE NEW YORK al logo iconico per completare i programmi grafici e decorativi per i ristoranti del World Trade Center di New York, passando per un'infinita quantità di lavori tutti di grande prestigio. Glaser rimane indiscutibilmente una figura influente sia nel campo della progettazione grafica che nelle comunità dell'istruzione continuando tutt'oggi a contribuire con saggi e ampie interviste rilasciate sul design e la grafica. Tra i numerosi premi nel corso degli anni, ha ricevuto nel 2004 il Lifetime Achievement Award dallo Smithsonian Cooper-Hewitt, National Design Museum, "Per il suo profondo e significativo contributo a lungo termine alla pratica contemporanea del design". Nel 2009 riceve dal Presidente Americano Obama la National Medal of Arts, vinta per la prima volta da un graphic designer.
In questo video, Milton Glaser si racconta, parlando di sé, del mestiere di graphic designer, delle tecniche, delle aspirazioni, del futuro. Un interessantissimo contributo dal suo studio a New York.
L'evento sarà disponibile online con i sottotitoli per i soli studenti ilas a partire dal 15 aprile.
Prenota un corso Mobile App: gratis un corso ADOBE
Una straordinaria opportunità se prenoti entro il 15 marzo
Ilas ti offre una grande opportunità, dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle App targate Apple, ma che non hanno mai utilizzato software grafici e non hanno competenze nella programmazione.
Se prenoti entro il 15 marzo il corso Mobile App ti offriamo gratuitamente l'opportunità di seguire nel mese di aprile un corso di addestramento all'uso di un software ADOBE Deamweaver Basic o Photoshop Basic, pensati per metterti in condizione di progettare la grafica e utilizzare i linguaggi html associati a questo tipo di progetti. I corsi sono percorsi propedeutici, che consentiranno agli studenti di seguire gli step che caratterizzano il lavoro di sviluppo in ambiente Xcode. In questo modo sarai in grado di portare avanti la tua applicazione fino alla pubblicazione sull'App Store, partendo da zero, e acquisirai le conoscenze di base essenziali per avviare ogni altro progetto di applicazione.
L'offerta è soggetta alla disponibilità dei posti. Informati chiamando in segreteria.
Scopri di più sul corso Mobile App Developer. Clicca sul banner.