alexa
Mostre ed eventi // Pagina 221 di 231
07.05.2006 # 224

Ilas Web Editor //

Rovereto | La Danza delle Avanguardie. Da Degas a Keith Haring | fino al 7 maggio 2006

fino al 7 maggio 2006

Mille opere, tra disegni, dipinti, sculture e costumi originali mostrano come i più grandi artisti del XX secolo hanno scelto il palcoscenico come luogo privilegiato per realizzare le loro idee più innovative. Opere di Picasso, Léger, Mirò, Matisse, Derain, Gontcharova, Malevic, Larionov, Exter, Balla, Depero, Severini, Prampolini, de Chirico, Rauschenberg, Noguchi, Keith Haring, Jan Fabre....

Per la prima volta in Italia una mostra racconta la storia entusiasmante di uno dei luoghi magici della sperimentazione artistica: il teatro di danza.


Al Mart di Rovereto e Trento

30.04.2006 # 261

Ilas Web Editor //

Roma | Francesco Clemente | Fino al 30 aprile 2006

Fino al 30 aprile 2006

Francesco Clemente (Napoli 1952) è uno dei più importanti artisti contemporanei. Ha recentemente avuto mostre personali al Solomon  R.Guggenheim Museum di New York (2000), alla GalleriaCivica di arte contemporanea di Trento (2000), al Museo Archeologico di Napoli (2002), il Rose Art Museum di Brandeis University (2004) e l'Irish Museum of Modern Art a Dublino (2004). La sua opera si è sviluppata dagli inizi degli anni settanta nel segno della figurazione, con particolare interesse ai temi della spiritualità, del corpo umano - espresso in un' intensa e significativa serie di autoritratti- e alla sublimazione del corpo stesso tramite  la sessualità. Il suo studio dell'iconografia indiana, approfonditosi durante lunghi periodi di residenza in India, ha trovato un luogo di grande impatto interno alla sua opera, ed è, sin dalla fine degli anni '70 metafora e veicolo di trasmissione, di pensiero, sentimento e fisicità.

La mostra di Francesco Clemente al MAXXI presenta opere recenti che affrontano la questione della spiritualità in una serie di dodici quadri ad alto tenore simbolico, radicati nell'iconografia indiana (i quadri del gruppo "Tandoori"), e quattordici pastelli inediti del 2006, che alludono all'iconografia cristiana.


Al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, di Roma fino al 30 aprile 2006.



30.04.2006 # 260

Ilas Web Editor //

Milano | Erwin Olaf - Flash Back | Fino al 30 aprile 2006

Fino al 30 aprile 2006

Vincitore del Young European Photographer Prize, di due Leoni d'argento a Cannes, del PDN Award Photography Annual New York, Erwin Olaf, dopo i recenti successi riscontrati al Museo di Montevideo, all'Australian Centre for Photography di Sidney, a Madrid e a New York, torna, per la terza volta alla bnd per presentare i suoi ultimi lavori ed altre opere di repertorio.
La mostra sarà suddivisa in due parti distinte, ma tra loro complementari: la prima (dal 17 febbraio) sarà dedicata alle ultime video serie: Rouge, Annoyed, e Rain; la seconda (dal 5 aprile) ripercorrerà alcune tappe della carriera dell'artista olandese: da Chess, trentadue immagini esposte nel 1988 al Ludwig Museum di Colonia a Ten Tables, serie commissionata nel 1993 dal CBK di Groningen.
Maniacali rappresentazioni scenografiche, visionarie simulazioni della realtà, dalla rivisitazione grottesca del gioco degli scacchi in Chess, all'allucinato mondo di Ten Tables, l'immaginario onirico di Olaf si snoda attraverso la cinica analisi dell'esistenza contemporanea.
Mediante la messinscena di banali situazioni domestiche, di piccoli inconvenienti del quotidiano, ci si addentra, in Annoyed e Rain, nel territorio inesplorato della mente umana, dove il malessere esistenziale sembra prendere il sopravvento. Dietro immagini esteticamente perfette si cela un mondo di incomunicabilità e disagio che rivela non essere altro che il riflesso amplificato di un'intera società ammalata.
Rumori assordanti a cui non si può porre fine, silenzi interminabili, incapacità radicale di entrare in contatto con l'altro, un profondo senso di solitudine e di angosciante fastidio trapela inesorabile.
Alle afasie di Rain si contrappone il ritmo frenetico di Rouge, una surreale partita di football, un elogio dell'orgoglio della diversità, una critica feroce e sarcastica dei modelli mass-mediatici.

09.04.2006 # 251

Ilas Web Editor //

Napoli | Lou Reed - New York | Fino al 9 aprile 2006

Fino al 9 aprile 2006

LOU REED, mito leggendario della musica rock, è l'autore di Lou Reed's New York, una mostra emozionante ed emozionale che racconta una città reale che diviene quasi intangibile con visioni e atmosfere sospese.
Direttamente dalla Steven Kasher Gallery di New York dove ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica, al PAN di Napoli: da qui prende il via il grande "progetto non musicale" che toccherà Roma - dove la mostra partecipa a FotoGrafia, Festival Internazionale di Roma (4 aprile- 31 maggio) - presso la Galleria d'Arte 1/9unosunove co-produttore della mostra e dealer delle foto per l'Italia, e Milano.
Lou Reed racconta la sua New York attraverso la macchina fotografica. Una splendida mostra che espone le foto scattate dall'artista, proponendoci una visione intima e poliedrica della città.
L'idea di portare la mostra a Napoli, come prima tappa del "tour" italiano, nasce dalla stima reciproca e dall'amicizia che da sempre lega Lou Reed a Davide de Blasio, presidente dell'azienda napoletana Tramontano S.p.a. che, in qualità di promotore dell'evento, ancora una volta lega il suo nome al mondo dell'arte.
Un progetto artistico che sottolinea la "vocazione" internazionale della città di Napoli e le affinità culturali, in particolare, con la metropoli newyorkese alla quale è unita dalla sottile linea del 41° parallelo. Dal 10 marzo al 9 aprile.

26.03.2006 # 247

Ilas Web Editor //

Milano | Visioni - Peter Lindbergh | Fino al 26 marzo 2006

Fino al 26 marzo 2006

Peter Lindbergh, tedesco, classe 1944, è uno dei più affermati, visionari, originali e corteggiati fotografi di moda e, in genere di "glamour" di tutti i tempi. Ha firmato varie edizioni del Calendario Pirelli, creato immagini straordinarie per le collezioni di stilisti come Armani, Donna Karan, Jill Sander, Prada e Calvin Klein. Le sue fotografie sono pubblicate sulle più importanti riviste del mondo. Il suo stile inconfondibile, tra la realizzazione onirica e la documentazione cruda, gli ha permesso di realizzare ritratti unici di modelle e attrici, giocando con il loro ruolo e trasformandole in oggetti del desiderio che non nascondono dramma e  fragilità. Ma Lindbergh ha anche realizzato grandi scenari e "visioni" fotografiche muovendosi sempre tra la ricerca personale e il lavoro su commissione.

Per Forma Linbergh ha messo a punto una retrospettiva prodotta e pensata proprio per lo spazio milanese. Nella sala grande, una serie di ritratti femminili tutti in bianco e nero (Milla Jovovich, Isabella Rossellini, Nadia Auermann e tante altre) affascineranno con il loro mistero il visitatore.  Nella prima sala, più piccola e raccolta, verrà presentata una "messa in scena" di Invasion: un progetto personale in cui Lindbergh, in una serie di fotografie, a colori e bianco e nero, immagina un'invasione degli UFO che sconvolge, elettrizza ma anche affascina un ipotetico mondo non poi così lontano dal nostro.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas