Incontro l’advertising nel 2001, per serendipità, cercando il marketing.
Eppure quell’incontro mi cattura: giocare con le parole finalmente ha uno scopo, non sono certa di quale sia ma nel frattempo divento un copywriter.
La gavetta la faccio da Orkéstra, sull’isola di Ischia: qui mi alleno a scrivere tanto, bene e velocemente, imparo gli orari degli aliscafi e stringo una delle più importanti amicizie.
Nel 2003 torno alla Ilas, dove avevo studiato, sperando di avere qualche dritta su agenzie che cercano copy e invece inizio a lavorare, resto lì per qualche anno, occupandomi di campagne pubblicitarie per Ilas e Argentovivo e diventando web editor. E siccome l’insegnamento è nel mio destino, per Ilas insegno Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria, Storia della grafica, della pubblicità e della fotografia. Qui conosco tante persone e faccio amicizia con molte di loro, e un giorno ci guardiamo e ci diciamo “sai che c’è? lavoriamo insieme!” Così mi ritrovo copywriter e project manager per BabelAdv, gestisco clienti e progetti fino a dicembre 2016.
Dal 2017 collaboro con MySocialRecipe, un sito che certifica ricette originali, per il quale mi occupo di ideare e realizzare contest e manifestazioni a tema enogastronomico.
Per Ilas scrivo di pubblicità su ilasmagazine.com e continuo a insegnare.
Nel frattempo ho dimenticato gli orari degli aliscafi e gioco ancora con le parole.
Dal 2001 a oggi: mi sono laureata in Filosofia della comunicazione presso l’Università degli studi di Napoli l’Orientale, ho due diplomi di counseling, ho studiato fotografia, danza del ventre, flamenco arabo, sono un’aspirante sommelier e continuo a divertirmi.