Fotogiornalista collaboratore della A.F.P. e Senior Photographer della Agenzia Controluce
Attualmente è docente a contratto presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove insegna Tecniche di ripresa fotogiornalistica e coordinatore del team di fotografi per l’Agence France Presse.
Dal 1984 inizia le prime collaborazioni di fotogiornalismo per il settimanale SPORT SUD e contemporaneamente collabora con IL MATTINO di Napoli ed il mensile ITINERARIO seguendo gli eventi del sud italia, ed entra nello staff fotografico del mensile MERIDIANA e dell’agenzia fotografica LUCKY STAR.
Nel 1990 fonda l’agenzia fotogiornalistica CONTROLUCE Con Valeria Tondi, che è tuttora uno dei maggiori punti di riferimento, a Napoli e nel Meridione d’Italia, per molte testate giornalistiche nazionali ed internazionali . Dal 1992 al 2003 collabora con l’agenzia stampa internazionale REUTERS, per la quale ha documentato avvenimenti nazionali ed internazionali. Nel giugno del 2003 lascia l’agenzia Reuters per entrare nella Agenzia Internazionale AGENCE FRANCE PRESS.
Inoltre dal 2000 ad oggi è relatore di Workshop e docente di corsi di fotogiornalismo e operatore fotografico specializzato per l’immagine giornalistiche presso Istituto Superiori Professionali e per l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Vincitore di Premi prestigiosi, riceve nel 2011 il “Premio Siani” per la foto collettiva dei Fotogiornalisti Napoletani Sulla Liberta’ di Stampa e nel 2003 il 2° Premio categoria Web del NPCI (Nikon Photo Contest International). Nel maggio del 2002 pubblica il libro CHETOR ASTI? Immagini dall’Afghanistan.
E ancora, partecipa all’organizzazione di mostre ed è relatore di convegni, nel 2002 è tra i relatori, con Tony Negri ed Erri De Luca al convegno di filosofia “I Limiti dell’Impossibile” tenutosi a Marina di Camerota, organizzato dal prof. Giuseppe Ferraro. Nel 2005 Organizza la mostra fotografica “Sguardi di Solidarietà” I fotografi Napoletani in aiuto delle vittime dello TSUNAMI. Nel 2008 è curatore delle mostre fotografiche KESTE’ Napoli.
Nel 2009 Partecipa alla collettiva “Napoli Senza Titolo” curata da Fabio Donato e organizza la mostra con catalogo fotografico “Un territorio da scoprire”, nel 2010 collabora con la Fabbrica delle Arti di Napoli per l’allestimento di una mostra/installazione presso l’ex Birreria peroni di Miano a Napoli.
Principali Pubblicazioni:
New York Times, Washington Post, Jerusalem Post, Le Monde, Liberation, Le Figaro, El Pais, El Mundo, The Times, Frankefurter Allgemaine, Aftenposte Herald Tribune, El Periodico, The Guardian, The Dayli Thelegraph, Peninsula, Suddeutsche Zeitung, Maariv, Bild, Corriere della Sera, La Stampa, Peninsula,Paris Match, Le Point, Stern, Time, Newsweek, National Georaphic, Panorama, Espresso, Europeo, Sunday Times, Sette, Oggi, Dove.
Principali Reportage Esteri
NOVEMBRE 1989 - Berlino. Caduta del Muro
APRILE 1990 - Managua. Passaggio di potere da Ortega a Chamorro
SETTEMBRE 1990 - Gerusalemme. Aspettando Desert Storm in Irak
1993-1997 - Copertura fotografica dalle Portaerei Alleate nel Mar
Adriatico per la Guerra di Bosnia
SETTEMBRE 1998 - Tirana. Crisi istituzionale
APRILE 1999 - Tirana, Scutari, Kukes, Durazzo. Guerra Kosovo
ENNAIO 2002 - Cairo, Damasco, Amman, Beirut, Gerusalemme,
Betlemme, Ramallah. Con la Commissione
Esteri del Parlamento Italiano
FEBBRAIO 2002 - Kabul. Copertura fotografica quotidiana ed
Operazione Anaconda
APRILE 2002 - Gerusalemme. Peace Now e Movimento No Global
GENNAIO 2003 - Baghdad. Missione Umanitaria Un Ponte per……..
MAGGIO 2004 - Tunisi, Una città portuale